; Gravidanza - Verdiana Ramina
02

SECONDA FASE

 

Gravidanza

 

Quando si scopre di essere in dolce attesa le emozioni che pervadono il corpo e la mente sono davvero tantissime: felicità, gioia, emozione e, infine, paura.

Ebbene sì, il timore prima o poi arriverà durante la gravidanza. Fra le paure che più minano l’autostima delle future mamme troviamo quella di essere una brava e una buona mamma. Questa, fa nascere tantissimi dubbi e interrogativi nella testa di ogni “mum to be”, fra cui: “Cosa devo fare per far crescere il mio bambino in modo sano? Ci sono degli alimenti che devo evitare? Esiste una dieta per gravidanza da seguire?”. 

Per rispondere a queste domande entrano in gioco i professionisti del settore che possono aiutarti a dare risposta e a vivere la tua attesa in modo sereno e tranquillo. 

Dieta per gravidanza

Prima di parlarti della dieta per gravidanza voglio rassicurarti: è normale che tu ti faccia queste domande. Il tuo scopo, infatti, è quello di fare del bene al tuo bimbo, prima ancora che inizi a “farsi sentire” e prima ancora che nasca. Questo è parte di quello che si chiama istinto materno

Curare e migliorare la tua alimentazione seguendo una dieta per gravidanza può aiutarti a gestire meglio i disturbi legati ai primi mesi, come la nausea, e anche a controllare la fame. Inoltre, la dieta per gravidanza è davvero essenziale per capire quali cibi evitare e come abbinare i rimanenti, quindi per facilitare la preparazione dei pasti

La gravidanza è il momento migliore per imparare a mangiare correttamente: per te stessa, per la vita che hai in grembo e per la famiglia che verrà. 

Insieme al team Nutricam e attraverso una consulenza, possiamo valutare insieme la tua alimentazione e aiutarti a migliorarla, facilitando non di poco la preparazione di colazione, pranzo e cena quotidianamente. Una corretta alimentazione farà davvero la differenza per te e per il tuo bambino.