VIDEO CORSO

Svezzamento e Alimentazione Complementare

By Verdiana Ramina

su www.nutricam.fit

Benvenuto nella pagina dedicata al video corso sullo svezzamento/alimentazione complementare tenuto dalla Dietista Dott.ssa Ramina Verdiana

1 ore
Di VideoCorso
1 E-Book
Per aiutarti nello svezzamento

Perché fare un corso svezzamento?

Se ti stai facendo questa domanda è perché forse hai già svezzato il tuo primo bambino con il classico schema a pappe consegnato dal pediatra e pensi che non ci sia altra via per fare diversamente.

Sono molti i genitori che hanno effettuato i corsi con me e che si sono resi conto di quanto invece c’era da imparare sullo svezzamento!

Non lasciarti quindi sfuggire questa opportunità di imparare attraverso questo “pacchetto completo” tutte le informazioni necessarie per poter svezzare il tuo bambino e impostare in maniera corretta l’alimentazione di tutta la famiglia.

Quando fare il corso svezzamento?


Consiglio la visione del corso intorno ai 4-5 mesi del bambino, questo è il momento ideale per “farvi una cultura” in tal senso, prima non avrebbe senso perchè siete alle prese con un neonato, ma verso i 4-5 mesi il bambino cominicierà a manifestare qualche piccolo interesse e voi con la visione del corso saprete come impostare i primi approccio con il cibo.

Autosvezzamento o Svezzamento tradizionale?

Questo è un corso che tratta tutti gli approcci dallo svezzamento tradizionale, all’auto svezzamento e BLW. Vi verranno fornirti tutte le informazioni per capire i vari metodi e soprattutto scegliere in autonomia quale strada intraprendere o come dico io quale strada lasciare che il vostro piccolo esplori con voi .

Come è strutturato questo corso?

Il corso si compone di:

  • Video corso online di 2 ore , dove ci sarò io a spiegarvi passo per passo tutte le informazioni relative a questa importante tappa evolutiva del vostro bambino

  • Guida pratica allo svezzamento/alimentazione complementare in pdf – una guida che potrete consultare in ogni momento e che riassume i punti salienti del video corso in modo da avere le informazioni sempre a vostra disposizione.

  • Guida alle merende sane genitori e bambino ed esempio menù pdf – in base alla stagione questa guida potrà cambiare in modo da darvi idee e spunti per questi piccoli momenti con i vostri bambini da convidere insieme.

  • Guida pratica svezzamento in viaggio – piccola guida per genitori viaggiatori che non hanno paura di “muoversi” anche con i bimbi in svezzamento

  • Esempio menù 4 settimane mamma e bambino – un esempio di 2 settimane di menù estivo e invernale per farvi capire come impostare l’alimentazione del vostro bambino e di tutta la famiglia

  • Tabella indicativa delle grammature – tabelle aggiornate alle nuove linee guida che vi devono dare una semplice linea guida ma che vi aiutano a capire anche la giusta porzione.

  • Piramide Alimentare – uno strumento indispensabile per impostare al meglio l’alimentazione di tutta la famiglia

  • Guida pratica al taglio in sicurezza degli alimenti, ti verranno fornite delle schede fotografiche che ti aiutano a capire come proporre il cibo in sicurezza senza più dubbi in merito

  • Guida pratica all’introduzione dei potenziali cibi allergizzanti, per i bambini con basso medio rischio allergico consigliamo questo approfondimento per introdurre in sicurezza gli alimenti allergizzanti

  • Iscrizione al gruppo Facebook chiuso gestito dalla Dietista Verdiana Ramina – verrete accompagnati in questo percorso attraverso un gruppo Facebook che potrà raccogliere dubbi o domande che nel durante vi possono sorgere (il gruppo viene gestito da me non quotidianamente perchè si tratta di un gruppo GRATUITO quindi è bene ricordarlo, non verranno fornite risposte a domande con risposte  già presenti nel corso)

Mi Presento...

Mi chiamo Verdiana e sono una Dietista!

Lo sono orgogliosamente da più di 20 anni! Da quando sono diventata mamma (di due gemelle) la mia vita professionale è cambiata, e ho deciso di dedicarmi esclusivamente al mondo delle famiglie, aiutando i genitori alle prese con la fase dello svezzamento /alimentazione complementare. Mi piace insegnare ad impostare una buona educazione alimentare fin da piccoli e il momento dello svezzamento è il momento ideale per gettare le basi per un futuro in salute.

Mi occupo inoltre delle donne in gravidanza e allattamento attraverso le consulenze personalizzate online e con la produzione di ebook dedicati a questa fase così importante della vita di una donna.

Seguo inoltre le coppie alla ricerca di un figlio nel percorso di fertilità.

Come ho detto all’inizio mi piace aiutare le famiglie e lo farò qui iniziando da questo video corso dedicato ai piccoli e ovviamente ai loro genitori.

Vi aspetto sulla mia pagina Instagram @verdy75 dove quotidianamente pubblico, post, materiale gratuito da scaricare, spunti di riflessione o semplicemente mi piace condividere parte del mio tempo libero con chi mi segue.

A seguire troverte alcune informazioni che vi permetteranno di capire come è strutturato questo “pacchetto completo” sullo svezzamento/alimentazione complementare.

Spero di averti nel gruppo dei “miei genitori”

Un caro saluto

Verdiana

Seguire i consigli di Verdiana è stato illuminante. Grazie ai suoi consigli ho capito come nutrire in modo sano la mia bimba, ma soprattutto agire con lungimiranza e senza ansie...
Cristina T.
Cliente

Leggi tutte le recensioni su IG

Video Corso

76
  • 2 ore di Video Corso
  • Guida Pratica Svezzamento
  • Guida "Merende in Svezzamento"
  • PDF "100 e Più Domande"
  • esempio menù 4 settimane genitore bambino
  • Tabella indicativa delle grammature
  • Piramide alimentare
  • Guida fotografica al taglio in sicurezza degli alimenti
  • Guida pratica all'introduzione di alimenti potenzialmente allergizzanti
Lo Guardi Subito

Vuoi Regalare Questo Corso ?

FAQ

DOMANDE e RISPOSTE frequenti A seguire una serie di domande e risposte frequenti sul corso
No il corso è singolo e non condivisibile, la violazione di questa regola viola il copyright relativo ai documenti e materiale.
Se il corso ti è piaciuto ne puoi consigliare l’acquisto a tua volta o regalarlo attraverso la compilazione e il successivo pagamento alla sezione regalo.
Puoi invece visionare il corso e i documenti all’interno dello stesso nucleo familiare quindi con i componenti della tua famiglia.

Il video corso rimane a vostra disposizione per 6 mesi in modo tale avrete la possibilità di visionarlo tutte le volte che volete, ma dalla mia esperienza posso dirvi che basteranno un paio di visioni e lo studio del materiale allegato per avere tutto a disposizione.

Consiglio la visione del corso intorno ai 4-5 mesi del bambino, questo è il momento ideale per “farvi una cultura” in tal senso, prima non avrebbe senso perchè siete alle prese con un neonato, ma verso i 4-5 mesi il bambino cominicierà a manifestare qualche piccolo interesse e voi con la visione del corso saprete come impostare i primi approccio con il cibo.

Alcuni genitori hanno acquistato il corso anche all’anno di vita del bambino, questo perchè non avendo impostato nel modo corretto lo svezzamento si ritrovano ancora a somministrare al piccolo farine e omogeneizzati, se sei dunque in questa condizione il corso fa al caso tuo.

Spesso ricevo domande di questo tipo e spesso rispondo che dipende sempre da come avete impostato i primi mesi, se pensi di non aver impostato in maniera corretta lo svezzamento allora il corso fa per te.

No la selettività alimentare non è un argomento del corso perchè durante lo svezzamento questa fase non esiste, ma possiamo risolvere la vostra problematica in una consulenza personalizzata, che puoi prenotare QUI

No il gruppo facebook è solo di supporto, i video sono caricati in una piattaforma a parte visionabile con ogni device (cellulare, tablet o pc)

I Video sono visionabili, dopo l’acquisto, sulla piattaforma www.nutricam.fit accedendo alla tua area riservata nella sezione Video & E-Book cliccando sul LINK

No il corso è visionabile in ogni momento della tua giornata, si tratta di una video registrazione che puoi fermare e riprendere tutte le volte che vuoi, ho pensato a questa gestione del corso per agevolare il tempo dei genitori, soprattutto alle prese con uno o più bimbi piccoli. Potete quindi ricavare pochi minuti della vostra giornata e affrontare la visione del corso poco alla volta, o guardarlo mentre i vostri figli dormono, insomma il tempo da dedicare lo potete decidere voi.

Puoi scrivere nel gruppo chiuso di Facebook solo dopo l’acquisto del corso e solo dopo averne avuto l’accesso con la password che ti verra comunicata, se però ritieni di avere la necessità di una consulenza privata puoi prenotarla QUI

Se Hai Ulteriori Dubbi Contattami!